Corso SEO di Wolf (per tutti)

Corso SEO WolfQuesto è il primo corso SEO di Wolf. Speriamo che sia il primo di una lunga serie di eventi formativi che hanno come scopo quello di agire in maniera radicale anche sul concetto di evento formativo: niente lezioni frontali, molta pratica basata soprattutto su case history sulla base dell’esperienza reale di chi insegna e sulle domande degli iscritti, raccolte prima del corso.

Chi lo tiene? Alberto Puliafito

Quand’è? Il 6 settembre

Dov’è? A Milano (in location facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. A breve l’effettiva destinazione).

Quanto costa? Il corso costa 100 euro + IVA 22%.

Ma se hai sottoscritto un abbonamento a Wolf puoi pagare quanto vuoi e quanto puoi. Chiaramente, puoi anche abbonarti subito prima di fare il corso, per approfittare di questa offerta. Nel caso, però, scrivici per sincerarti che ci sia ancora posto.

  • Perché per gli abbonati a Wolf vale il “paga-quanto-vuoi”? L’idea è nata da due abbonati di Wolf sul gruppo di conversazione del nostro magazine. Che è qualcosa di più di un magazine: è un modo di vedere il mondo. Ci è sembrato un modello da provare e da utilizzare, perfetto per Wolf. Perché si basa sulla fiducia, sulla condivisione, sul reale valore aggiunto.Quante persone possono partecipare al corso al massimo? Non più di 20.Quante persone ci vogliono perché il corso si tenga? Almeno 3 paganti il prezzo pieno (è una questione di spese da coprire).Di cosa si parla? Di SEO, ovviamente. Di SEO editoriale. Di preconcetti da sfatare. Del funzionamento di Google e di casi concreti di posizionamento da studiare insieme e gestiti direttamente dal docente. Del motivo per cui i motori di ricerca non moriranno e del motivo per cui la SEO va conosciuta. Di tutti i pregiudizi da sfatare. Della SEO come promozione naturale dei nostri contenuti. Ma la cosa interessante è che il programma lo possiamo costruire insieme. Verranno infatti analizzate le case history proposte dai partecipanti al corso e raccogliamo sul gruppo di conversazione domandeprima del corso stesso. In questo modo il corso diventa anche un’occasione di confronto e di “consulenza”.

    Per il momento, le domande che sono state fatte genereranno questo tipo di “moduli” ad hoc:
    – SEO e social
    – La sitemap, spiegata in maniera semplice

    Puoi lasciare le tue domande, dopo aver effettuato almeno la prenotazione, fra i commenti di questo post.

    Qual è il livello? Ci piacere definirlo “avanzato“. Perché di fatto si andrà oltre le basi della SEO editoriale classiche. L’obiettivo è quello di offrire a tutti i partecipanti le competenze specifiche per cominciare a fare SEO editoriale a vari livelli, senza fermarsi alla superficie e a buone pratiche che vengono suggerite un po’ ovunque. Per questo motivo ci baseremo su casi concreti e proposti dagli stessi partecipanti. Tuttavia, è un corso che non richiede basi tecniche di partenza diverse dall’avere dimestichezza con l’ecosistema internet, quindi è accessibile a chiunque si cimenti con il web quotidianamente. Diciamo che se i tuoi dubbi sono: “mi apro un sito o un blog”, questo corso non fa per te.

    Quali sono le letture base consigliate come propedeutiche al corso?
    – La guida SEO di Google.
    – I post sulla SEO proposti da Wolf (solo per abbonati)
    – I post sulla SEO proposti sul sito albertopuliafito.it
    – Il libro SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *